Judo: Pigozzo d’oro al Trofeo Internazionale di Trieste

Una brillante chiusura di stagione per il Judo Club San Vito Libertas che il 16 e 17 dicembre ha partecipato al 40° Trofeo Internazionale di Judo Città di Trieste.

 

In una competizione che ha contato quasi 300 partecipanti provenienti oltre che dall’Italia, dall’Austria, dalla Croazia, dalla Slovenia e dall’Ungheria, Luca Pigozzo è riuscito a conquistare la medaglia d’oro nella categoria Cadetti oltre 81 kg, battendo in finale un atleta croato.

 

In gara anche David Rumelea, 7° fra Esordienti A + 66 kg; Francesco Marcon, 9°, Pierfederico Consiglio, Gaetano Desiato e Mattia Peressini 11i fra gli Esordienti B 66 kg; e Carlo Sera 9° fra i Cadetti 73 kg.

 

Gli ottimi risultati ottenuti in una manifestazione di tale livello sono stati festeggiati prima delle solennità natalizie con tutti gli atleti del sodalizio. La festa di fine anno, realizzata grazie al supporto di moltissimi collaboratori, fra cui la famiglia Ambrosio, ha accolto oltre ad atleti, genitori e tecnici del judo, anche quelli del Grappling, del Brasilian Jiu Jujtsu, del Sambo, del Tai Chi, della Difesa Personale e dell’Aikido.

 

Con l’occasione è stato celebrato anche il passaggio di cintura di alcuni atleti, dopo di che la festa è stata solo per i più piccoli che hanno ricevuto i doni direttamente dalle mani di Babbo Natale. Il modo migliore per augurare a tutti buone vacanze, fino alla ripresa degli allenamenti.

 

Pubblicato il 06 gennaio 2018