Judo: Pigozzo d’argento a Catania, Consiglio e Latiano di bronzo a Tolmezzo

Un altro passo in avanti nel Ranking Nazionale per Luca Pigozzo, punta di diamante del Judo Club San Vito Libertas che sabato 22 aprile ha partecipato al Trofeo Dynamic Judo Cup – Grand Prix Cadetti e Juniores di Catania.
Dopo aver vinto prima con il catanese Gianluca Leone, poi con il calabrese Ivan Prisco, Luca Pigozzo (Cadetti fino a 90 kg) viene fermato dal campano Simone Dalma, ottenendo la medaglia d’argento e preziosi punti validi per il ranking nazionale che stabilirà i componenti della squadra tricolore ai prossimi impegni internazionali.
Nel frattempo, sabato e domenica una buona compagine sanvitese ha partecipato al Trofeo Internazionale Città di Tolmezzo, dove hanno guadagnato due medaglie di bronzo e molte ottime posizioni in un torneo che ha accolto oltre 500 judoka provenienti da tutta Europa.
Sale sul terzo gradino del podio Mirko Latiano (Esordienti A fino a 45 kg), che vince con il tarcentino Alessio Farmi, ma viene fermato da Lodovico Mazzega della Polisportiva Montereale, per vincere altri due incontri, con Elias Londaro (Gemona) e l’udinese Matteo Casula, affermando la posizione.
Terzo posto anche per Edoardo Consiglio (Ragazzi fino a 45 kg), che batte due torinesi, Samuele Soncin e Simone Melillo, ma non passa con lo slovacco Martin Benus, che andrà a vincere. Nello spareggio per il terzo posto ha la meglio con l’ungherese Dàvid Dànyi, ed entra in premiazione.
Ottime le performance anche di Piter Hyka (Esordienti A fino a 45 kg) e Gaetano Desiato (Esordienti B fino a 66 kg) che si classificano al 5° posto; Angelo Desiato (Ragazzi fino a 40 kg), Mattia Peressini (Esordienti B fino a 60 kg), Carlo Sera (Cadetti fino a 73 kg) e Alessandro Olaru (Ragazzi fino a 36 kg) al 7°.