Judo: Oro e bronzo per Tamai a Catania
Impegnati nell’importante prova del Trofeo Dynamic Cup – Grand Prix Cadetti e Juniores di Catania, in calendario il 22 e il 23 aprile, i terribili ragazzi della Polisportiva Tamai Libertas sezione Judo sono riusciti a portare a casa ben due medaglie.
In una gara valida per il ranking nazionale che ha contato 400 partecipanti da tutta Italia, strepitosa la gara di Asia Lorenzon 57 kg che sale sul primo gradino del podio, dopo 4 incontri tutti dominati dal primo all’ultimo secondo. Vince i primi tre per ippon (KO) e si impone anche in finale golden score.
Impresa straordinaria di Gabriele Zilioli +90 kg che si classifica al terzo posto avendo la meglio su avversari in quanto a dimensioni ben più equipaggiati. L’ottima concentrazione unita alla buona tecnica ha prevalso sui muscoli e Gabriele riesce a vincere il primo incontro per ippon. Non la spunta in semifinale, ma si rifà nella finale per il bronzo sfoderando una prestazione eccezionale che gli vale un ippon.
Buona prova per Nicoló Rossit 55kg e Giulia Boscaia 63 kg, che vincono un incontro a testa, senza però riuscire a portare a casa una medaglia.
In foto: "terribili 4" del Tamai
In foto: Asia Lorenzon sul primo gradino del podio
In foto: Gabriele Zilioli a dx sul terzo gradino del podio