Judo, Le avventure del Judo Club Tolmezzo
Dopo il super lavoro dell’organizzazione del Trofeo di Tolmezzo, il Judo Club Tolmezzo ha tutt’altro che risposato.
Ogni fine settimana i suoi atleti si sono recati in trasferta dentro e fuori regione, dentro e fuori dall’Italia, toccando diverse località, a volte anche due città diverse nello stesso giorno.
Ci sono state gare a Fidenza, Pordenone, Gemona, Tarcento, Zeltweg e Matrei Osttirol, ed in ognuna i judoka tolmezzini hanno guadagnato medaglie e nuove esperienze.
Un’importante trasferta internazionale a Krk in Croazia, il 17 e 18 giugno ha premiato il Judo Club Tolmezzo, con una medaglia d’argento e cinque di bronzo.
Vince la medaglia d’argento Ignazio Larcher. Titolari della medaglia di bronzo sono invece Ivan Bonanni (con quattro incontri vinti e uno perso), Gabriele Cargnelutti, Fabio Dionisio, Francesco Pasqui e Lara Buonaguro. Ottimo quinto posto per Anthony Gortani.
Nello stesso fine settimana, Anna Miniggio ha accompagnato Gaia Mari, Miguel Serli, Aurora De Caneva e Alex Floreani allo Stage Giovanissimi di due giorni a Ciconicco di Fagagna.
Mattia Zarabara, Luca Venturini e Davide Corradina hanno inoltre partecipato alla staffetta Memorial Plazzotta a Cercivento.
Dal 22 al 28 giugno Betty Vuk é in ritiro con la nazionale italiana a Ostia Lido in preparazione dell’EYOF che si terrà in Ungheria a fine luglio.
E domenica 2 luglio il gran finale con la Festa d'Estate al Judo Club, in continuazione con i festeggiamenti per i 40 anni del Club.
Nel frattempo le attività proseguono con l'orario estivo da lunedì 3 luglio.