Judo. L’emozionante gara di Lo Presti, con finale di torta al cioccolato

Articolo di Marika Lo Presti – 10 anni

 

Qualche giorno fa, circa il 25 maggio, c'è stato un campionato molto importante e atteso, che è durato per 3 gare. Tu che stai leggendo non sai di che cosa sto parlando, ma io parlo del judo, il mio sport.

 

Lo so che secondo alcuni non è bello, ma in realtà lo è, perché ti insegna a difenderti e, al mio palazzetto dello sport (che si chiama Palazen) è molto divertente allenarsi. Li c'è Dudu, il mio insegnante nonché maestro; Toni, una persona molto gentile (come Dudu) e divertente, che ci accompagna al Palazen, e in fine, Maurizio: un maestro molto gentile. Ora vi spiego che cosa mi è successo.

 

Il 25 maggio, come vi ho già detto, c'è stato questo campionato molto importante e io quel giorno, appena mi sono alzata dal letto, ho subito iniziato a prepararmi per la gara. Mentre ero in viaggio, mi riposavo per aspettare, perché... ero un po' stanca!

 

Appena sono arrivata al Palazen, mi ricordo che ero felicissima, ma anche un po' agitata. Ad un certo punto, è iniziato a battermi forte il cuore, molto velocemente perché ero davanti ad un maestro molto importante. Quindi sono entrata in palestra. Li mi sono allenata con un mio amico e l'ho ringraziato con molta felicità per avermi aiutata.

 

Poi sono iniziate le gare.

 

Alla fine ce l'ho fatta: che fortuna!

 

È stato molto difficile, ma è stato bellissimo! Beh... la cosa più bella è stata che alla fine della gara c'è stato un banchetto, dove sopra c'erano: bibite, rustici, pasta e...torte al cioccolato!!!

 

Grazie per aver letto questo testo e spero che vi sia piaciuto.

 

P.S.: Ci sarà un'altra gara, ma questa volta nazionale!!!

 

Pubblicato il 27 giugno 2019