Judo, L’atleta olimpionica Ecaterian Guica in visita a Pordenone
Direttamente da Rio 2016, è arrivata oggi a Pordenone, ospite della Polisportiva Villanova Libertas, la judoka olimpionica canadese Ecaterina Guica.
Sangue non mente. La judoka, che ha appena compiuto 23 anni ma ha già una carriera costellata di successi nazionali e internazionali, è infatti la figlia del Maestro 6 dan di Judo Catalin Guica, allenatore della Nazionale Olimpionica Marocchina a Londra 2012 e attualmente collaboratore della Polisportiva.
La giovane atleta, che attualmente è fra le prime dieci judoka della sua categoria, oltre che membro della Nazionale Olimpica Canadese a Rio 2016, ha collezionato una serie accecante di medaglie d’oro: al Panamerican Championships 2015, alla World Cup Peru 2015, World Cup San Salvador 2015, agli Arlon ladies Open Belgique 2014 e al World Cup Australia 2013, per fermarsi a quelle più recenti, dal momento che la serie di vittorie e di ottimi posizionamenti risalgono già al 2009 quando guadagnò il 5° posto ai Mondiali Cadetti.
La campionessa, che si fermerà a Pordenone una settimana, ripartirà per la Spagna per partecipare alla European Judo Cup di Malaga il 29 e 30 ottobre prossimo, per poi tornare e fare nuovamente tappa in città.
Comincerà oggi stesso ad affiancare gli istruttori del Palazen negli allenamenti dei gruppi Esordienti, i Cadetti, Junior e Senior.