Judo, l’African Cadet Championship: Dene Yasmine vice-campionessa d’Africa

Yasmine Dene, atleta della Polisportiva Villanova, si diploma vice campionessa d'Africa Cadetti e ottiene la medaglia di bronzo a squadre nella Juniores

 

Ed è vice campionessa d'AfricaYasmine Dene, 16 anni allieva al terzo anno dell'istituto tecnico-professionale Federico Flora indirizzo socio sanitario, che ha combattuto a Casablanca per l’African Cadet Championship 2016 di judo.

Alla sua prima esperienza al campionato d'Africa con i colori della Costa d'Avorio e al secondo anno fra i cadetti (under 18), la sedicenne di Borgomeduna in forza allaPolisportiva Villanova vince un primo incontro contro la sud africana Acton Galaxy. Dopo aver preso due sanzioni, conclude a terra con un contro colpo immobilizzando e facendo ippon.

Il secondo incontro è contro la tunisina Jelassi Safa, dopo un avvio in parità purtroppo subisce ippon di harai goshi.

«Sono contenta ed ancora incredula per questa gara – queste le impressioni di Yasmine a caldo – ringrazio tutti per il supporto, è stata una esperienza fantastica».

Ma le soddisfazioni non sono terminate, poiché oggi Yasmine ha gareggiato anche nella squadra della categoria superiore, la juniores, che ha ottenuto una splendida medaglia di bronzo.

La squadra ha incontrato in semifinale il fortissimo Marocco, con cui hanno perso. Jasmine ha perso di sode tsuri komi goshi (ippon).

La vittoria contro il Gabon è valsa comunque una meravigliosa medaglia di bronzo a squadre nell’African Junior Championship 2016.

 

Pubblicato il 27 luglio 2016