Judo Kata, Skorpion protagonista al Torneo delle Regioni e in Coppa Italia

Dopo qualche delusione di troppo la coppia formata da Massimo Cester dello Skorpion Club Libertas Pordenone e Davide Mauri del Kuroki Tarcento Libertas domenica 2 aprile ha finalmente ottenuto il giusto riconoscimento salendo sul primo gradino del podio al Torneo delle Regioni e alla Coppa Italia di judo-kata organizzati dal C.R. Judo della Lombardia a Ciserano (BG).

 

Entrambe le gare, aventi classifiche autonome, concorrevano ad una classifica unica valevole per il ranking del Grand Prix d’Italia di Kata, contribuendo alla qualificazione dei portacolori per il Katame no Kata dello Skorpion ai Campionati Mondiali di Kata che si terranno ad ottobre ad Olbia, nella quale Cester e Mauri attualmente occupano la prima posizione. Decisive saranno le ultime tre prove del Grand Prix.

 

Accanto agli esperti maestri, hanno partecipato anche le giovani skorpioncine Luna Franco e Chiara De Bortoli che sono riuscite a realizzare un risultato a dir poco sensazionale: centrare il secondo posto nella Coppa Italia e il quarto assoluto, su 14 coppie provenienti da varie regioni d’Italia.

 

Mai prima d’ora una coppia di atlete così giovani (Luna 15 anni e Chiara 16 anni) si era classificata così in alto, lasciandosi alle spalle coppie di cinture nere, sulla carta, ben più esperte di loro.

 

Dopo la gara di Pordenone, dove l’emozione di gareggiare in “casa”, aveva condizionato la loro performance, è arrivato quindi il riscatto con una prova maiuscola frutto di allenamenti costanti ed impegnativi, oltre che del loro entusiasmo.

 

Il prossimo appuntamento a Reggio nell’Emilia il primo maggio per il Memorial Bisi, altra prova del Grand Prix Kata.

 

In foto: La coppia Cester-Mauri sul primo gradino del podio della Coppa Italia, Franco-DeBortoli sul secondo

Pubblicato il 04 aprile 2017