Judo kata, Due atleti del Kuroki Tarcento in maglia azzurra

Stefanel e Cugini in nazionale - Gino Gianmarco Stefanel (Judo Kuroki Tarcento) e Alessandro Cugini (DLF Yama Arashi Udine) esordiranno con la maglia azzurra della Nazionale di Kata domenica a Bruxelles nel 10° Memorial Clause - EJU Kata Tournament.

 

Stefanel e Cugini in nazionale

Per i due judoka non è la prima uscita in una gara ufficiale europea. Stefanel infatti ha già combattuto in cinque Europa Cup (due juniores e tre seniores), mentre Cugini prima di entrare nel settore arbitrale ha partecipato con la Nazionale al Torneo di Spalato e a raduni federali.

 

Per entrambi è invece l’esordio in una manifestazione del calendario internazionale di Kata (i due atleti parteciperanno alla gara di Nage No Kata). La convocazione in azzurro è maturata dopo il quinto posto ai Campionati Italiani di Pergione Valsugana del 2017.

 

A Bruxelles in gara anche Massimo Cester (Skorpion Pordenone) e Davide Mauri (Katame No Kata), che però vantano già varie presenze in maglia azzurra. Della delegazione friulana in azzurro fa parte anche Giuliano Casco, che arbitrerà nella manifestazione europea.

 

Nella foto: Stefanel, Cugini e Casco col Maestro Stefano Stefanel

 

Stefanel e Cugini in nazionale

Pubblicato il 25 febbraio 2018