Judo: I numeri fortunati della Polisportiva Villanova al 40° Trofeo Città di Pordenone
10, 15, 40, 60, 100… no, non stiamo dando i numeri, stiamo solo elencando la serie di curiose coincidenze riguardanti il judo che si sono concentrate questo fine settimana nella palestra Franco Gallini di Pordenone: 10° Coppa Leveghi, 15° Trofeo di Kata di Judo, 40° Trofeo Città di Pordenone di judo, 60° compleanno della Sekai Budo Pordenone (società organizzatrice dell’evento) e centenario dalla nascita di Argo Leveghi, il Colonello dell’Esercito che introdusse il Judo a Pordenone.
Anche la Polisportiva Villanova era presente a questa grande ricorrenza, dove è riuscita a raccogliere numerose soddisfazioni.
Già sabato, infatti, durante il 15° Trofeo di Kata, Alessandro Furchi e Michele Battorti si sono classificati primi nel Kime No-Kata.
Domenica, dedicata allo Shiai, i primi a combattere sono stati gli Esordienti A.
Mattia Menegatti e Samuel Serodine si sono classificati secondi, Giorgia Fabri terza e Riccardo Pasut quinto. La Polisportiva Villanova guadagna così 26 punti e grazie ai suoi giovanissimi atleti ottiene il 1° posto di squadra alla 10° Coppa Leveghi.
Anche i ragazzi più grandi si sono fatti onore, facendo guadagnare alla Polisportiva il 2° Posto nella classifica per Società, fra altre 54 di cui alcune straniere.
Gli Esordienti B Axel Andrijczuk, Alessandro Viva (entrambi categoria 50 kg) ed Emre Bektesh (55 kg) si sono classificati terzi; Andrea Martin e Vincenzo Castoro (entrambi 60 kg) hanno ottenuto rispettivamente il 5° e il 9° posto.
Fra i Cadetti, oro per Greta Fracas (kg 57), argento per Jasmine Dene (kg +63) e Francesco Sanapo (kg 81), 5° posto per Giovanni Boscaia (kg 60) e Nicolae Bologa (kg 73).
Ottimi piazzamenti anche per i ragazzi più grandi Junior/Senior. Argento per Elena Battaiotto (kg 63) e ottimo 4° posto per Bedel Marvin (kg 73).