Judo, Fusillo del Kuroki Tarcento vicecampionessa mondiale

Argento mondiale per Fabiana Fusillo

Argento mondiale per Fabiana Fusillo ad Olbia nel Campionato del Mondo Master 2017. La portacolori del Judo Kuroki Tarcento, già Campionessa d’Europa a Zagabria a giugno, è salita sul secondo gradino del podio in una gara tutta brasiliana. Le medaglie se le sono giocate in tre. La Fusillo ha sconfitto nettamente la brasiliana Rogeria Aguiar, ma poi ha ceduto nella finale con l’altra brasiliana Carla Prado. Comunque un risultano di altissimo livello e un argento che di certo non accontenta la Fusillo, già proiettata verso le gare del 2018. La Fusillo ha combattuto nei Kg. 78 degli F4.

Altri buoni risultati si accodano all'Argento mondiale per Fabiana Fusillo

Fuori al primo turno ma con grande combattività e coraggio gli altri tre portacolori del Judo Kuroki in gara: Alessio Marini, Alberto Bertossi, Davide Mauri. Per tutti e tre un 13° posto da migliorare nel futuro.  Il Judo Kuroki era presente a Olbia nel Mondiale Veterani anche con l’arbitro Gianluigi Pugnetti.

Con una prestazione veramente convincente il Judo Kuroki Tarcento ha sfruttato il fattore casa e riaperto l’Alpen Adria Liga, che era cominciata male a San Lorenzo di Sebato in luglio con due nette sconfitte. Regolando con un netto 8 a 2 l’Ost Tirol, sfruttando il passo falso del Jigoro Kano Vicenza e accumulando il massimo dei punti per il forfait del WSG Swarowski Wattens il Judo Kuroki Tarcento si è portato al terzo posto (dietro a JZ Innsbruck e Team Südtirol ed è quasi sicuro di entrare nei play off della competizione italo-austriaca che si svolgeranno insieme all’ultimo incontro del girone il 18 novembre a Matrei in Austria. In gara per i tarcentini Gino Gianmarco Stefanel, Gianluca Tieppo, Alessandro Cracina, Ivan Shaurli, Alex Londero, Francesco Trevisiol e Johnny Volpe.

 

Pubblicato il 10 ottobre 2017