Judo: Fine settimana di medaglie per la Polisportiva Villanova

Grandi soddisfazioni per la Polisportiva Villanova Libertas che partecipa con successo al Ne Waza Cup di Conegliano, e vede due atleti ben figurare come prestiti ai Campionati Italiani a Squadre di serie A1 e A2. 

Venerdì 25 novembre la Polisportiva si aggiudica la bellezza di 7 medaglie (3 ori, un argento e 3 bronzi) su otto partecipanti al Ne Waza Cup organizzata dal Judo Club Conegliano, prima gara di questo genere in Veneto.

Vince la medaglia d’oro Alessandro Viva (Esordienti) con due incontri vinti; la vince allo stesso modo Jasmine Dene (Cadetti). Incredibile prestazione di Alexandra Iordache (Esordienti) che gareggia con le Cadette di pari peso, vince due gare e si classifica prima.

Medaglia d’argento per Axel Andrijczuk (Esordienti).

Di bronzo invece Vincenzo Castoro (Esordienti), Valentina Carlet (Junior/Senior) e Francesco Sanapó, che da Cadetto ha ottenuto un risultato eccezionale, poiché ha gareggiato con la classe di età superiore Junior/Senior.

Sabato 26 novembre è la grande Elena Battaiotto (63 kg) a farsi onore in serie A2, in prestito al Centro Ginnastico Torinese. Vince due incontri, ne perde uno e guadagna il 3° posto nel Campionato Italiano a squadre.

Giovanni Boscaia (60 kg) sale sul tatami domenica 27 novembre 2016 al Palazzetto dello Sport di Monza dove si sono svolti i Campionati Italiani a squadre Cadetti di serie A1. Perde due incontri e ne vince uno in prestito alla Società Ginnastica Triestina, che grazie anche al suo contributo si classifica terza fra le italiane.

Pubblicato il 09 dicembre 2016