Judo, Festa di fine anno allo chalet di Andreis per Porcia
Fine dei corsi per il Judo Libertas Porcia, che ha salutato la fortunata passata stagione nello chalet di Andreis, insieme a rappresentanti della Polisportiva Villanova Libertas e del Judo Libertas Cordenons.
Un evento conviviale in cui sono stati ricordati i numerosi successi raggiunti, a livello sia agonistico che organizzativo.
Nonostante i problemi riscontrati ad inizio stagione per il temporaneo cambiamento di sede che ha sopperito l’indisponibilità della palestra in ristrutturazione, l’associazione ha registrato un boom di iscrizioni con un aumento di circa il 30%.
Alla quantità si è aggiunta la qualità. Tre sono stati infatti titoli guadagnati ai campionati nazionali Libertas e dieci quelli provinciali. Un buon inizio per i preagonisti, che poi continueranno il loro percorso sportivo nell’agonismo con la Polisportiva Villanova.
Ma il fiore all’occhiello della società è lo storico Trofeo Città di Porcia, organizzato ormai da 22 anni, che vede impegnate le classi esordienti e le tutte le fasce dei preagonisti. Il trofeo, svoltosi in concomitanza con la Coppa Avis dal progetto “Le arti marziali incontrano l'AVIS”, ha visto la partecipazione di ben 400 atleti, con uno sforzo organizzativo non indifferente, ma sempre più che all’altezza delle aspettative.
Tutti motivi in più per festeggiare e rimarcare la prospera collaborazione fra le associazioni che condividono iniziative, allenatori ed esperienze per offrire a tutti gli atleti una formazione di qualità.
Erano infatti presenti le massime cariche delle tre società, Fabio Maman, presidente del sodalizio purliliese, Luciano Carlet, presidente del Judo Libertas Cordenons, e Franca Bolognin presidentessa della Polisportiva Villanova, con accanto il fedele cavaliere e compagno di vita nonché DT dell’associazione Edoardo Muzzin.
Ha onorato la tavola anche l’azzurro Kenny Bedel della Polisportiva Villanova, in partenza per il raduno nazionale di Roma, da cui partirà direttamente per i campionati europei che si terranno a Kaunas in Lituania dal 30 giugno al 2 luglio, per poi, dopo un breve periodo, ripartire per i mondiali di Santiago del Cile.
da sx Luciano Carlet, Franca Bolognin, Fabio Maman, Kenny Bedel, Dudu Muzzin, Manila Dall'Agnese (madre di Kenny)