Judo, European Cup Cadetti: Podio importante per Tavano
Bronzo per Tavano
Bronzo per Tavano dello Sport Team Judo Udine sabato 28 e domenica 29 ottobre all’Europan Cup Cadetti di Capodistria.
Asya Tavano, conquistando il terzo gradino del podio, dà un prezioso contributo alla rappresentativa italiana, che con 14 medaglie ottiene il maggior numero di medaglie della manifestazione.
Nei due giorni di gara, la Tavano (70 kg) supera brillantemente la slovena Ziva Mehle Kostrevc; ma viene fermata subito dopo dalla polacca Kinga Wolszczak, che andrà a vincere l’oro. Si rifà subito nelle pool di spareggio, fino alla vittoria definitiva della medaglia di bronzo nella finale contro la bosniaca Hana Piralic.
È questo l’ennesimo successo della giovane judoka udinese, già titolare della medaglia di bronzo ai tricolori 2017 e vincitrice del Trofeo Internazionale di Treviso la settimana scorsa.
«Asya è una atleta del Gruppo “interesse nazionale” – ha precisato il suo allenatore, maestro VI dan Luigi Girardi – con questo risultato si pone in evidenza peri prossimi impegni dell'European Cup e siamo certi che porterà lustro e onori alla società ed al Friuli Venezia Giulia».
Ottima prova anche per gli altri alfieri udinesi, Eleonora Gollino 7a classificata nei kg. 52, Raffaele Piconi nei kg. 73 e Sara Furlani nei kg. 57.