Judo e BJJ: Ferretti e Pigozzo premiati dal sindaco di San Vito al Tagliamento
Sono stati premiati anche dal comune i campioni del Judo Club San Vito Libertas mercoledì 18 aprile presso la Sala Consiliare.
Luca Pigozzo e Marco Ferretti gli eroi che hanno guadagnato l’importante riconoscimento. Il sindaco di San Vito al Tagliamento Antonio Di Bisceglie, l'assessore allo sport Carlo Candido e l'assessore alle politiche sociali Susi Centis hanno donato una targa di riconoscimento per aver portato lustro alla cittadina.
Nel 2017 infatti Marco Ferretti è stato vicecampione europeo per il Brazilian Jiu Jitsu. Il giovanissimo Luca Pigozzo ha conquistato la medaglia di bronzo – individuale e di squadra – nonché il 1° dan di judo al Campionato Italiano Cadetti.
Non poteva mancare l’orgoglioso presidente del sodalizio sanvitese Giancarlo Genova, che ha avuto modo di elencare anche i numerosi altri successi ottenuti dalla società. «Il merito va anche e soprattutto ai responsabili tecnici e agli allenatori –. Ha precisato il presidente Genova –. Colgo l’occasione per ringraziare quindi Stefano Perissinotto, Stefano Ambrosio, Francesco Trevisiol e lo stesso Marco Ferretti, atleta e istruttore».
A loro il sindaco ha invece donato un libro su San Vito, con l’invito di presentarlo ai propri atleti affinché conoscano a fondo la propria città, ma anche a chi viene da fuori. Ha inoltre ricordato che sono attive delle visite guidate e gratuite per tutti: un’offerta che potrebbe interessare ai numerosi judoka che affollano le gare… perché la promozione turistica viaggia anche attraverso lo sport.