Judo: Due argenti e due bronzo per San Vito al Campionato Italiano di Ostia

Doppietta di argento e doppietta di bronzo per il Grappling Team del Judo Club San Vito, allenato dall’istruttore Marco Ferretti, alla 9° edizione del Campionato Italiano di Grappling, organizzata dalla FIGMMA (Federazione affiliata alla FIJLKAM/FIWUK/CONI) presso il PalaPellicone di Ostia (Roma), dove circa 350 atleti provenienti da tutto lo stivale si sono sfidati combattendo nelle varie categorie di peso e fasce di età.

Il primo a salire sulla materassina è stato Fiorentino Carlino, che all’età di 44 anni ha fatto il suo esordio agonistico in questa disciplina. Il grappler pordenonese, dopo 2 incontri molto combattuti, è salito sul terzo gradino del podio nei veterans serie D.

Tra i pesi piuma (-66 kg) senior serie D, sfortunatamente Enrico Scodeller ha dovuto rinunciare alla finale per il terzo posto a causa di un infortunio e si è classificato quinto. L’esordiente Francesco Castellan ha combattuto nell’affollata categoria al limite degli 84 kg serie D e, anche se è rimasto lontano dal podio, ha dimostrato un notevole miglioramento tecnico.

L’avianese Michael Beck de Lotto con un’ottima tecnica di leva al braccio si è classificato terzo nei pesi medi serie A.

L’atleta/allenatore Marco Ferretti, dopo aver conquistato l’argento nei Veterans serie A, si è aggiudicato il secondo posto anche nei + 100 della massima serie (A senior – over 18 anni), anche prova di selezione per la Nazionale Italiana.

In tutto, quattro importantissime conferme tricolore.

 

Pubblicato il 27 maggio 2016