Judo: Dal Canada a Pordenone, un nuovo prestigioso insegnante per la Polisportiva Villanova

Con il Punto Sport Estate 2016 in partenza dal 13 Giugno al 29 Luglio prossimi, la Polisportiva Villanova ha voluto proprio esagerare, portando in sede un insegnante di judo di caratura internazionale, di orgine rumena ma residente in Canada: Catalin Guica.

Il Maestro Guica 6° Dan, che dal 15 giugno al 30 luglio collaborerà sia con il Punto Sport che con i corsi di Judo della Polisportiva, è stato tre volte campione rumeno di judo, nonché membro della nazionale romena.

Negli ultimi anni oltre che ad allenare la Nazionale Marocchina, vincitrice di 5 medaglie d’oro ai Campionati Africani e presente anche alle Olimpiadi di Londra 2012, si è dedicato all’insegnamento.  Ha portato i suoi stage e seminari internazionali da un capo all’altro del mondo; dal Canada all’Ecuador, dal Marocco all’Azerbaijan, dai Paesi Bassi alla Georgia.

Grande la soddisfazione di Edoardo Muzzin, tecnico responsabile della Polisportiva Villanova: «Partecipava spesso con i suoi allievi al Trofeo Villanova e si fermava qui ospite per tutta la settimana. È nata una grande amicizia ed una stima reciproca che dura da oltre un quarto di secolo. Sono felice di essere riuscito a riportarlo a Pordenone e la Polisportiva è lieta e onorata di poter offrire ai propri allievi un insegnante di prestigio e di un tale livello tecnico».

 

Pubblicato il 07 giugno 2016