Judo, Criterium Giovanissimi: 5 oro, 4 argento e 2 bronzo per Porcia e Villanova

La IV tappa del Criterium Giovanissimi 2017, svoltasi a Maniago domenica 29 ottobre, regala grandi soddisfazioni ai preagonisti del Judo Libertas Porcia e della Polisportiva Villanova Libertas, che hanno gareggiato fianco a fianco, come sono soliti fare, spalleggiandosi e incitandosi come un’unica squadra. Insieme hanno portato a casa la bellezza di cinque medaglie d’oro, quattro d’argento e due di bronzo.

 

La manifestazione, che ha accolto oltre 500 giovani judoka di circa 40 società provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, è stata certamente un successo per Laura Covre, che ai Campionati Nazionali Libertas di Celle Ligure aveva vinto la medaglia d’argento, mentre si aggiudica l’oro nella città dei coltelli. A maggior ragione entusiasti Davide Prevarin, Andrea Salamon e Lorenzo Leonarduzzi che schizzano dal terzo posto in Liguria al primo posto maniaghese. Il quinto oro arriva infine con Daniel Guerra.

 

Confermano invece la medaglia d’argento Mattia Moro e Andrea Zandonà – unico rappresentante del 2008 nella squadra.

 

A queste vanno aggiunti gli argenti di Federico Lucchini e Gabriele Corazza, alla sua prima esperienza assoluta in questo tipo di gare come Antonio Pivetta e Francesco Piva, classificatisi terzi.

 

Pubblicato il 01 novembre 2017