Judo, Circuito Estivo di Judo Libertas: La scalata della Polisportiva Villanova

Giunta alla penultima tappa del 27° Circuito Estivo di Judo Libertas, la Polisportiva Villanova Libertas, mette a segno altri quattro ottimi risultati con Giovanni Boscaia, Nicolae Bologa, Francesco Sanapo e Davide Toffoli, ognuno primo classificato nella propria categoria al 6° Trofeo Estivo Città di Tamai.

La Polisportiva Villanova con le ultime due tappe, il 18° Trofeo Città di Buia e il 6° Trofeo Estivo Città di Tamai, è riuscita a guadagnare due posizioni e ad occupare il primo posto di società fra le molte partecipanti.

Giovanni Boscaia, categoria Cadetti 66 kg, nelle ultime due prove riesce a strappare due magnifiche medaglie d’oro, guadagnandosi il terzo posto, ad un soffio da Gabriele Zilioli (secondo) e Gian Marco Stefanel (primo), nella classifica generale provvisoria.

 Nicolae Bologa, categoria Cadetti 73 kg, ottiene il secondo posto a Buia e addirittura il primo a Tamai, recuperando molte posizioni nella classifica generale, in cui si trova al 9° posto.

Migliora anche Francesco Sanapo, categoria Cadetti +73 kg,  che si classifica secondo a Buia e primo a Tamai, schizzando in 7° posizione.

Davide Toffoli, categoria Assoluti 73 kg, partecipa alla sola Tappa di Tamai, dove vince.

I grandi favoriti, i fratelli Bedel Kenny e Marvin, che non hanno partecipato alle ultime due prove, perdono qualche posizione, ma conservano comunque rispettivamente il  quarto e il quinto posto nella classifica generale provvisoria.

Tutti questi successi hanno contribuito alla scalata in classifica della Polisportiva Villanova, che venerdì 16 settembre giocherà la finale del circuito in casa, al Palazen, dove si spera possa confermare la sua posizione.

 

 

 

 

Pubblicato il 14 settembre 2016