Judo, Canoa e Volley presenti alla Festa dello sport di Cordenons

L’efficientissimo impianto sportivo di Villa d’Arco ospiterà domani 14 ottobre la Festa dello Sport di Cordenons a partire dalle ore 10.00 senza sosta fino alle 17.00.

 

Grandi e piccini saranno invitati non solo ad assistere alle dimostrazioni dei numerosi sport rappresentati, come l’atletica, il calcio, la pallavolo, il tennis, il judo, il sumo, gli scacchi, il fitness, la canoa, ma anche a provare personalmente e ad acquisire i primi rudimenti delle diverse discipline.

 

Molte saranno le associazioni Libertas che hanno aderito alla manifestazione organizzata dai Podisti Cordenons con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

 

Per la pallavolo, sarà infatti presente il Futura Volley Libertas, con la prima squadra militante in B2 e, soprattutto, con le formazioni giovanili.

 

Non poteva mancare il Judo Libertas Cordenons, che dalle 14.30 allestirà i tatami su cui i bambini potranno cimentarsi in giochi e capriole. Attivo sul territorio da diversi anni, la società del presidente Luciano Carlet lavora soprattutto con i giovani e accoglie al suo interno atleti diversamente abili, anch’essi presenti all’evento.

 

Stupirà il Gruppo Kajak Canoa Cordenons di Mauro Baron, che porterà il “lago” nello stadio. Sarà infatti istallata una piscina in cui tutti i curiosi potranno provare lo sport della pagaia.

 

In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato a sabato 21 ottobre.

 

Pubblicato il 13 ottobre 2017