Judo, Campionato Italiano Cadetti: Villanova sbarca a Riccione con 4 atleti
Sono quattro gli atleti della Polisportiva Villanova Libertas che il prossimo 3 giugno affronteranno i migliori atleti dello stivale al Campionato Italiano di Judo Cadetti al Palasport Play Hall di Riccione.
Parteciperà di diritto Kenny Bedel, per la medaglia di bronzo conquistata ai tricolori del 2016.
Nicolae Bologa, Matteo Visentini e Francesco Sanapo hanno invece dovuto superare la fase di qualificazione regionale del 20 maggio sui tatami di Tarcento.
Gara perfetta per Nicolae Bologa (fino a 81 kg), che supera tutti gli avversari ed ha la meglio in finale anche sul compagno di squadra, Francesco Sanapo. Entrambi staccano il pass per Riccione, avendo ottenuto rispettivamente il primo ed il secondo posto.
Ottima gara con partenza in salita per Matteo Visentini (fino a 66 kg), che incontra subito il vincitore della categoria Diego Mortal, non riuscendo a batterlo. Si rifà su tutti i successivi avversari, guadagnando il terzo posto e l’ammissione ai tricolore.
Non è invece sufficiente il terzo posto per Axel Andrijczuk (fino a 55 kg), che vince due incontri e ne perde uno, dovendo rimandare all’anno prossimo la partecipazione ai campionati nazionali, insieme a Jasmine Dene (fino a 70 kg) ed Emre Bektesh (fino a 60 kg), anche loro tornati da Tarcento a mani vuote.