Judo, Campionati Italiani Cadetti: Tavano e Comuzzi di bronzo

E sono due le medaglie per lo Sport Team Judo Udine Libertas ai Campionati Italiani Cadetti 2018 che si sono svolti ad Ostia da sabato 21 a domenica 22 aprile.

 

Campionati Italiani Cadetti 2018

Asya Tavano si conferma ai massimi livelli nazionale, salendo sul terzo gradino del podio nazionale per due anni consecutivi nella categoria +70 kg. Le fa eco nel settore maschile Michele Comuzzi fra gli 81 kg.

 

Asya si impone sulle prime due avversarie per ippon; cede per l’accesso alla finalissima con Valentina Miele (Banzai Cortina), ma si rifà subito con un altro ippon su Martina Ottaviani (Kodokan Judo), mettendo al sicuro la medaglia di bronzo.

 

Percorso simile per Michele Comuzzi. Vince tutti quattro incontri per ippon. Si arena soltanto con Filippo Bacchetta (Judo Invorio) che andrà a vincere l’argento. L’udinese rimane così al terzo posto, ma conquista la meritatissima cintura nera 1° dan.

 

Si difendono bene anche gli altri due alfieri del sodalizio in gara. Federico Lo Gatto nei Kg. 60 supera i primi due incontri per ippon. Cede però al campione italiano uscente Federico Cicciarella (Koizumi Scicli). Asia Golosetti (Kg. 63), invece vince un incontro per cedere, ma con onore, al secondo.

 

Più che soddisfatto il tecnico Luigi Girardi che ha accompagnato e seguito gli atleti al Palapellicone: «Grande risultato per i nostri ragazzi. Da domani ricominciano gli allenamenti in palestra, ma non senza aver festeggiato le due prestigiose medaglie di bronzo».

 

Pubblicato il 23 aprile 2018