Judo. Bone campione nazionale Libertas

Articolo di Mirco Bone – 10 anni

 

LA MIA GARA NAZIONALE PIÙ BELLA DEL MONDO

 

L’esperienza sportiva che più mi è rimasta nel cuore è stata quando il giorno 1° Giugno 2019 sono andato a fare la gara del 25° Campionato Nazionale Libertas di judo a Vittorio Veneto con la Polisportiva Villanova ASD.

 

Sono andato in macchina con mia mamma e ci abbiamo messo un'oretta per arrivare; lungo la strada ci siamo fermati a prendere un mio compagno di squadra Samir.

 

Quando siamo arrivati al Palazzetto dello Sport ero un po' agitato. Scendo dalla macchina, apro il bagagliaio e mi accorgo che mi sono dimenticato il borsone di judo con dentro il judogi.

 

Per fortuna eravamo in anticipo cosi mia mamma ci ha lasciato al Palazzetto con il nostro allenatore Maurizio e lei è tornata a casa a recuperarlo. È riuscita a tornare prima dell’inizio della gara, così mi sono cambiato e ho raggiunto i miei compagni sul Tatami.

 

Dopo un po' di riscaldamento ci hanno diviso in gruppi. Quando mi hanno chiamato per fare l'incontro mi sentivo tremare le ginocchia. Appena l'arbitro ha detto "hajime" io gli ho fatto le prese per primo e dietro di me c'era il mio maestro Maurizio che mi diceva: "Forzal Forzal Prendilo da dietro".

 

lo l'ho preso da dietro e gli ho fatto la tecnica “O goshi”, ho fatto Ippon e mi sono sentito felicissimo.

 

Al secondo combattimento ero sempre nervoso ma un po' più sicuro di me, anche qui ho vinto io l'incontro.

 

Quando mi hanno chiamato per premiarmi ero molto emozionato, non riuscivo a stare fermo, il cuore mi batteva a mille.

 

Ma la felicità per essere arrivato PRIMO era tanta.

 

Alla premiazione mi hanno regalato una medaglia e una maglietta. È stata la giornata più bella ed emozionante della mia vita!

 

 

 

Pubblicato il 27 giugno 2019