Judo, Betty Vuk d’oro al Grand Prix Campania
Sabato 18 novembre da incorniciare per il Judo Club Tolmezzo Libertas, impegnato contemporaneamente al 23° Trofeo Città di Porcia (PN) con gli Esordienti A e B e al 4° Grand Prix Campania di Eboli con i Cadetti.
GRAND PRIX CAMPANIA
Proprio sui tatami del Palasene di Eboli, dove in due giorni hanno lottato oltre 1.000 judoka di 213 associazioni da tutta Italia, arrivano le medaglie più pesanti, poiché valide per il ranking nazionale.
Alla trasferta organizzata assieme ad altre società della regione nel vero spirito del Judo, hanno partecipato Mattia Zarabara e Betty Vuk.
La stella del Judo Club Tolmezzo Betty Vuk (70 kg) mette a segno quattro vittorie su quattro e conquista la medaglia d’oro.
Partenza in salita invece per Mattia Zarabara (90 kg), che al primo incontro deve vedersela con il laziale Lorenzo Ferretti, vincitore della categoria. Ma è grande chi riesce a rialzarsi, non chi non cade mai. Così il giovane tolmezzino “rimonta in sella” e supera brillantemente gli altri tre incontri, conquistando il terzo gradino del podio.
TROFEO CITTÀ DI PORCIA
Anche i sei alfieri più giovani portano a casa soddisfazioni dal 23° Trofeo Città di Porcia, dove vincono due oro e tre argento.
Conquistano il primo gradino del podio gli Esordienti B Gaia Mari (52 kg) e Ignazio Larcher (40 kg). In piazza d’onore gli Esordienti A Michele Mazzilis (55 kg), Fabio Dionisio (36 kg) e Francesco Pasqui (60 kg).
Buona gara anche per Miguel Serli (Esordiente B 55 kg), 5° classificato.
Con soli sei ragazzi il Judo Club Tolmezzo riesce a raggiungere il 6° posto nella classifica di società, superando anche squadre con più atleti.