Judo, Bedel conquista il bronzo in Portogallo
Kenny Bedel va nuovamente a segno al Cadet European Judo Cup di Coimbra, aggiudicandosi un’ottima medaglia di bronzo, sempre in “maglia azzurra” che ormai è diventata la sua seconda pelle.
La punta di diamante della Polisportiva Villanova Libertas combatte con determinazione nella competizione che ha contato 322 atleti di 22 nazioni.
Arriva agevolmente in semifinale, ritrovandosi ad affrontare la semifinale in un derby azzurro con Alessandro Magnani, che andrà a vincere l’oro.
Non si perde d’animo dopo la sconfitta Bedel, che si riprende subito dopo conquistando il terzo posto dopo aver segnato 4 waza ari al portoghese Rodrigues: «Sono soddisfatto di questo terzo posto – ha detto – era molto importante per me fare medaglia anche oggi perché ci tenevo a dimostrare la mia continuità nelle gare europee. Ci tengo a ringraziare la mia famiglia, la mia società e in particolare Edoardo Muzzin e Franca Bolognin che mi hanno sempre supportato».
Con in tasca fin ora, un oro, un argento e due bronzi europei, il suo prossimo impegno sarà cercare la continuità di vittore anche sabato 3 giugno ai campionati italiani di Riccione.
Kenny Bedel sul podio, il primo da dx