Judo, Alpen Adria Liga: Pigozzo convocato dal Kuroki Tarcento

Dopo il bronzo tricolore e la cintura nera conquistata lo scorso 3-4 giugno ai Campionati Italiani Cadetti, una nuova avventura si presenta per Luca Pigozzo, la punta di diamante del Judo Club San Vito Libertas, che è stato convocato dal Kuroki Tarcento (altra associazione affiliata Libertas) per partecipare al Judo Alpen Adria Liga 2017, torneo a squadre di altissimo livello combattuto fra Austria e Italia.

 

La prima giornata di gara, in cui ogni squadra incontra tutte le altre, sarà sabato 2 luglio a San Lorenzo di Sebato in provincia di Bolzano. La seconda il 24 settembre a Murano, la terza il 17 novembre a Matrei in Austria.

 

La partenza del campione avverrà giusto una settimana dopo i festeggiamenti per l’appena conquistata cintura nera. La festa in casa Pigozzo si è svolta in compagni di 40 persone circa fra amici atleti, allenatori, dirigenti, amici e familiari, che si sono misurati in un torneo di calcio balilla.

 

Dopo partite combattutissime, Pigozzo in coppia con Francesco Trevisol ha affrontato in finale la coppia formata dal presidente Giancarlo Genova e il tesoriere Lino Perissinotto.

 

Sono stati i dirigenti ad avere la meglio sui giovani atleti, che, da sportivi quali sono, hanno saputo accettare la sconfitta con la stessa dignità con cui si apprezza la vittoria.

 

Somma gioia per presidente e tesoriere che possono vantare di aver battuto la neo cintura nera…almeno a calcio balilla!

 

Pubblicato il 28 giugno 2017