Judo. A Parma pioggia di medaglie sui ragazzi del Palazen

Fanno furore anche in trasferta i ragazzi della Polisportiva Villanova Libertas che sabato 24 novembre è partita alla volta di Colorno per partecipare ad una tappa del circuito provinciale di judo libertas di Parma.

 

Sono saliti sui tatami prima i nati nel 2010 con una gara combinata tra ne waza (lotta a terra) e sumo. I ragazzi del Palazen Rosario Lo Presti, Alessio Padovan e Matteo Rumiatto vincono ogni incontro e si classificano tutti al primo posto.

 

È stato poi il turno dei 2008 e 2009 impegnati nel tachi waza (lotta in piedi) individuale. Qui trionfano Mirco Bone e Andrea Zandonà; finiscono in piazza d’onore Mihai Bobaru e Tommaso Della Toffola; al terzo posto Junior Scarsella e Marika Lo Presti.

 

In contemporanea hanno combattuto in una gara a squadre miste i ragazzi di classe 2007.

 

Terza la squadra formata da Lorenzo Lenarduzzi, che segna due vittorie, Mattia Moro, che supera tutti gli avversari, e Francesco Piva, con una vittoria all’attivo. Seconda invece la squadra con Davide Prevarin che ha vinto 3 incontri. Infine, prima la squadra di Andrea Salamon che contribuisce con 2 incontri vinti.

 

Partiti con la corriera anche i genitori, dopo la gara hanno festeggiato tutti insieme gustando le prelibatezze locali e visitando la reggia.

 

Pubblicato il 27 novembre 2018