Judo, 36° Trofeo Internazionale Città di Tolmezzo: Montereale 9 volte sul podio
Si aggiudica ben 9 medaglie la sezione Judo della Polisportiva Montereale Libertas al 36° Trofeo Internazionale di Judo "Città di Tolmezzo", che è riuscito a raccogliere ben 472 judoka provenienti da Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Slovacchia, Malta, Moldavia ed Ungheria sui tatami del Palazzetto dello Sport di Villa Santina sabato 14 e domenica 15 aprile.
La gara valida per il Gran Premio 1°-2°-3° dan, oltre che per il Trofeo Friuli Venezia Giulia, ha visto Leonardo Mazzega imporre quattro ippon uno dopo l’altro per salire infine sul primo gradino del podio dei Ragazzi 33 kg.
Ma la società pedemontana vede brillare l’oro anche sul petto di Iole Alzetta, che colleziona anche lei quattro ippon nella gara per gli Esordienti B 63 kg.
Hanno invece conquistato la piazza d’onore Giorgia Biasutti (Ragazze 48 kg) e Antonino Chimento (Esordienti A kg 50).
Un’importante medaglia di bronzo è stata conquistata da Michelle Rossolato, al suo primo anno nella categoria Juniores 70 kg. Stesso risultato per Giulia Rossolato (Esordienti B 48 kg), e per gli Esordienti A Enrico Cioffi (55 kg) e Vanessa Alzetta (36 kg), che ha gareggiato insieme alla compagna di squadra Sara Salvadori, arrivata in quinta piazza, come Eva Manarin in gara invece fra le Ragazze 40 kg.
Tutti questi giovanissimi hanno evidentemente seguito l’esempio del Master Giorgio Murari, che ottiene la terza piazza per i 100 kg.
Buono l’esordio in categoria di Lodovico Mazzega che ottiene il 5° posto fra gli Esordienti B 46 kg. Meno fortunati Mattia Bertolo (Esordienti B 55 kg), Paolo Borghese ed Elia Roveredo (entrambi Cadetti 66 kg), che non hanno avuto la possibilità di essere ripescati.