Judo, 36° Trofeo Internazionale Città di Tolmezzo: Ancora un successo a Villa Santina
Ben 472 atleti sono arrivati sul tatami del Palazzetto dello Sport di Villa Santina per il 36° Trofeo internazionale di Judo "Città di Tolmezzo"! In un periodo agonisticamente molto intenso sia in Italia che all'estero, questo risultato ci rende molto felici, anche perchè le nazioni rappresentate sono state Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Slovacchia, Malta, Moldavia ed Ungheria.
Nel corso della manifestazione, sono intervenuti l'Assessore allo Sport di Villa Santina Marco Masieri, il Sindaco della Città di Tolmezzo Francesco Brollo, l'Assessore alle politiche sociali di Tolmezzo Fabiola De Martino, il Sindaco emerito del Comune di Tolmezzo Dario Zearo, il Consigliere Regionale Barbara Zilli, il vice-presidente del settore Judo del Comitato Regionale FIJLKAM Sandro Scano, Maria Grazia Perucci, consigliere nazionale FIJLKAM e Louisa Galea, segretario generale della federazione Maltese.
La gara è stata valevole per il Gran Premio 1°-2°-3° dan, oltre che per il Trofeo Friuli Venezia Giulia.
Il tradizionale Bronzino Carnico, premio alla prima società classificata è andato alla Società Ginnastica Triestina, la quale si è aggiudicata anche il buono messo in palio dalla ditta Deca Group s.r.l. per l'acquisto di judogi. Fenomenale il risultato degli slovacchi del 1. Judo Club Pezinok, che con 11 atleti ha conquistato 10 medaglie d'oro ed 1 d'argento, ottenendo il secondo posto in classifica società!
14° posto per il Judo Club Tolmezzo con i suoi 20 atleti (molti dei quali alle primissime esperienze): Elena Dionisio, Valentina De Prato, Eva Vuk, Aurora De Caneva, Michelle Valerio, Alex Floreani, Ana Vuk, Fabio Dionisio, Anthony Gortani, Francesco Pasqui, Michele Mazzilis, Ignazio Larcher, Miguel Serli, Dimitri Concina, Gaia Mari, Lara Buonaguro, Davide Corradina, Betty Vuk, Lara Mari e Luca Venturini.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I RISULTATI