Judo, 34° Torneo delle Valli del Torre e 26° Coppa dei Tre Comuni

Il Judo Kuroki Tarcento ha vinto a sorpresa il 34° Torneo delle Valli del Torre, organizzato in casa in un’ottima cornice agonistica e tecnica, cui hanno partecipato 214 atleti di 33 club di Italia, Croazia, Slovenia. Il club tarcentino ha vinto per la sesta volta la gara di casa, l’ultima volta era stato nel 2010.

 

34° Torneo delle Valli del Torre

In precedenza, il club tarcentino aveva vinto anche nel 1985, 1986, 1991, 1995. È stato il veterano Astrit Resuli a guidare la vittoria tarcentina, dopo che i giovanissimi avevano trovato nel mattino delle difficoltà ad emergere. Ottimo lo score del Judo Kuroki che è salito ben quattro volte sul gradino più alto del podio. I protagonisti della giornatasono stati Aurora Selenati, Boris Gubiani, Gino Gianmarco Stefanel e appunto Astrit Resuli. Eccellenti le prove premiate con l’argento di Andrea Pitis tra gli esordienti, Ivan Shaurli e Davide Mauri tra i senior.

 

Medaglia di bronzo per Federico Craighero, Elena De Petris, Anna Coradazzi, Gianluca Tieppo, Alessio Marini e Gabriele Marzaro, ottimo tra i cadetti. Fuori dal podio ma sempre parte della squadra vincente anche gli esordienti Matteo Molinaro, Antonio Cedermaz, Andrea Forabosco, Alessio Farmi, Daniele Menis, Daniel Clocchiatti, Greta Zuzzi, Ilaria Cosenza, Marco Orlando, Edoardo Di Gaspero.

 

«Non ci aspettavamo di vincere – ha detto il Presidente Giuliano Casco – e dunque la vittoria è doppiamente gradita».

 

Il club tarcentino ha preceduto nella classifica finale lo Sport Team Udine e la Società Ginnastica Triestina. Quest'ultima è primatista delle vittorie nel Torneo con ben 9 vittorie. In gara il Sankaku Celje (Slovenia) e altri 29 club.

 

Il giorno prima del Torneo delle Valli del Torre si è svolta la 26° Coppa dei Tre Comuni, gara valida come quarta prova del Circuito Propaganda 2018. Nella competizione si è imposto lo Sport Team Judo Udine, sulla Polisportiva Tamai e sul Judo Kuroki, che ha visto in gara 178 partecipanti di 10 club regionali.

 

Pubblicato il 25 febbraio 2018