Judo, 27a Coppa dei Tre Comuni. Polisportiva Villanova protagonista a Tarcento

Si è fatta onore la Polisportiva Villanova Libertas che domenica 20 gennaio ottiene il terzo posto di società alla 4a prova del 31° Circuito Propaganda Libertas, associata alla 27a Coppa dei Tre Comuni.

 

I tatami di Tarcento assistono dunque alle grandi prestazioni dei fratelli Rosario e Marica Lo Presti, che conquistano entrambi la medaglia d’oro.

 

Brillante l’epopea di Liam Alexandro Eakes, che chiude in piazza d’onore. Ha dominato la sua categoria di 9 atleti sfoderando belle tecniche vincendo di Ippon. Alla finale, mentre dominava con un wazari di vantaggio si è poi lasciato sorprendere dall’avversario subendo Ippon.

 

Altrettanto brave anche Ramat Azeez, Giada Casetta e Elena Olariu, che nell’ordine colonizzano completamente il podio della propria categoria, popolata da 7 judoka.

 

Affronta con troppa leggerezza il primo incontro Mirco Bone. Perde con il suo avversario, ma la sferzata gli è servita per dare il meglio di sé nei successivi. Colleziona una vittoria dopo l’altra e guadagna il secondo posto. Stesso risultato per Raffaele Cocco e Junior Scarsella, entrambi in crescita, perdono un solo incontro ciascuno.

 

Vale la medaglia di bronzo invece l’unica resa di Alessandro Padovan, che si ferma sul terzo gradino del podio. Infine, la grande rivelazione di Asia Salmistraro. Ancora cintura bianca, frequenta il tatami da soli pochi mesi, ma raggiunge comunque il secondo posto, perdendo un solo incontro.

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I RISULTATI DELLA 27A COPPA DEI TRE COMUNI

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE CLASSIFICHE DEL 31° CIRCUITO PROPAGANDA LIBERTAS

 

27a Coppa dei 3 Comuni

Pubblicato il 21 gennaio 2019