Judo, 13° Campionato Provinciale Libertas. Tutto pronto per la 2a tappa

Riprende domenica 7 aprile il 13° Campionato Provinciale Libertas di Judo – II Memorial Don Romano Zovatto. Dopo il successo della prima tappa, che ha registrato oltre 230 mini-judoka, il secondo appuntamento sarà a Cordenons presso il Palazzetto dello Sport in Via Avellaneda 7, sotto la regia del Judo Libertas Cordenons.

 

La manifestazione è aperta a tutti i preagonisti nati dal 2008 al 2013. Saranno proprio i più grandicelli a dare il via alla manifestazione, a partire dalle ore 9.30. Le classi 2008 e 2009 si misureranno con il tachi waza, letteralmente la lotta in piedi.

 

A seguire, saliranno sul tatami i più giovani (annate 2012 e 2013), che si cimenteranno con il sumo.

 

In chiusura ci saranno invece i nati nel 2011, cui spetterà una prova di ne-waza, cioè lotta a terra, mentre quelli del 2010 si confronteranno con il tachi waza.

 

Mentre i più piccolini saranno premiati al termine di ogni tappa, tutti gli altri dovranno aspettare la terza e ultima prova. Questa avrà luogo al Palazen di Pordenone in via Pirandello 35, sabato 25 maggio. Con l’occasione saranno incoronati i campioni provinciali Libertas, ossia chi avrà vinto a tutte le tappe, oppure in almeno due prove e nell’altra abbia fatto il secondo posto.

 

Le iscrizioni saranno aperte sul sito Sportplanner fino a sabato 6 aprile.

Pubblicato il 04 aprile 2019