Judo: 120 giovani judoka alla cerimonia di passaggio di cintura dello Sport Team

Passaggio di cintura 2018 Sport Team Judo Udine - Erano in 120 i bambini e ragazzi dello Sport Tema Judo Udine Libertas che venerdì 26 gennaio hanno ricevuto il diploma e la nuova cintura, di fronte ad una folla di genitori soddisfatti. Orgogliosi anche i tecnici – quasi tutti presenti –, fra le cui schiere è di recente entrato a far parte anche il Maestro 3° dan di judo Liberio Savorgnan.

 

Dato l’entusiasmo generale, la cerimonia, cui era presente anche l’azzurrina di casa Asya Tavano, si è trasformata in una grande festa, con tanto di buffet e zucchero filato.

 

Commento del presidente al passaggio di cintura 2018 Sport Team Judo Udine

«Il passaggio di cintura non è una cosa automatica –. Ha commentato presidente del sodalizio Luigi Girardi –. Ci teniamo a gratificare tutti. Quindi la “mezza cintura” va quasi a tutti, ma i più meritevoli ottengono il passaggio completo da un colore all’altro. Io stesso un anno non sono passato di cintura, perché impegnato in troppe attività. Ma questo mi diede lo stimolo per impegnarmi di più e vincere i Campionati Italiani l’anno successivo e tante altre medaglie».

 

Un giusto momento di svago prima di tuffarsi completamente nella stagione di gare di livello nazionale ed internazionale. Infatti, Accanto ad Asya Tavano, anche Sara Furlan sarà impegnata nella European Cup, con buone possibilità di entrare in nazionale nel 2018.

 

Pubblicato il 27 gennaio 2018