Iscrizioni aperte per il corso di formazione per segretari e dirigenti sportivi Libertas

Dato il successo dello scorso anno, anche nel 2018 la Libertas Provinciale di Pordenone, su mandato della Libertas Servizi FVG, propone il corso di formazione per segretari e dirigenti sportivi.

 

Le lezioni, divise in due giornate, come la scorsa edizione, avranno luogo sabato 12 e 19 maggio 2018 presso la Sala Convegni SINA, in viale Venezia a Pordenone.

 

La prima giornata sarà aperta alle ore 9.00 dall’avv. Andrea Canzian che tratterà i problemi legali legati alla vita associativa delle ASD. Lo segue il pi Alessandro Colloredo con la sicurezza, uso e gestione degli impianti sportivi; termina i lavori della giornata la PhD Daniela Acciardi che parlerà dell’importanza della comunicazione per le associazioni.

 

Sarà invece il comm. Michele Sessolo ad iniziare i lavori della seconda giornata, sempre alle ore 9.00, con fiscalità e contabilità.  È poi la volta del geom. Ivo Neri, presidente provinciale della Libertas di Pordenone, che, insieme alla consigliera nazionale Libertas Sandra Cardin, fornirà chiarimenti e consigli sull’iscrizione al famigerato registro CONI 2.0 e sul corretto inserimento di eventi, corsi e convegni sulla piattaforma CONI. Il dott. Ferdinando Agrusti, presidente regionale della Federazione Medici Sportivi, chiuderà questa seconda edizione del corso con chiarimenti sui certificati medici e la prevenzione.

 

Per informazioni e iscrizioni, aperte fino al 7 maggio, contattare cppordenone@libertasnazionale.it oppure ivoneri@hotmail.com.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO ED IL MODULO DI ISCRIZIONE

Pubblicato il 29 aprile 2018