Inaugurata sede della Libertas porcia. Introvigne: “Associazioni sportive, luoghi sicuri per stare i

Con l’inaugurazione della nuova sede acquistata dall’APD Libertas di sabato 19 settembre, è stata raggiunta una tappa significativa nella storia dell’associazione.

 

Emblematiche le parole del presidente provinciale Ivo Neri, anche consigliere della Polisportiva, emozionato per aver visto tanti ragazzi con la voglia di ricominciare con lo sport e di tornare alla normalità al più presto possibile.

 

L’assessore allo sport di Porcia Riccardo Turchet ha colto l’occasione per annunciare l’accordo raggiunto con la scuola per garantire l’accesso fin dalla prossima settimana delle associazioni nelle palestre di Porcia. L’accordo ha inoltre definito le specifiche e gli impegni reciproci per la pulizia e igienizzazione degli ambienti secondo le regole imposte dalla emergenza sanitaria. Ha infine dichiarato che obiettivo dell’amministrazione comunale sarà quello di rivedere le regole per la concessione dei tributi. Il nuovo regolamento permetterà che anche le associazioni virtuose, come la Libertas Porcia, possano essere sostenute.

 

Complimenti all’intraprendenza ed all’indiscussa capacità organizzativa e gestionale della polisportiva, ed alle ragazze che si sono esibite sono giunti anche da Anna Fenos, in rappresentanza del CONI provinciale, e da Lorenzo Cella, presidente della Libertas FVG.

 

Soddisfatta, dunque, e propositiva come sempre la presidentessa Mara Introvigne.

 

«Con questa giornata l’Apd Libertas Porcia ha voluto ribadire che c’è: c’è per questi ragazzi e queste ragazze che hanno voglia di fare sport di riprendere ad allenarsi, che non hanno mai smesso di farlo, partecipando alle attività on line, alle prime sedute di allenamento e che sono qui per manifestare la loro voglia di riprendere.

«Chiediamo a tutti quelli che si occupano di sport di dare al più presto l’opportunità alle associazioni sportive di riprendere appieno, di permettere ai giovani di fare i giovani in un ambiente sicuro, perché questo sono le associazioni sportive: luoghi sicuri in cui i giovani vogliono e possono stare insieme in sicurezza».

Pubblicato il 20 settembre 2020