Il bando della fondazione Vodafone Call For Ideas per la promozione dello sport paralimpico
In una circolare il presidente della Libertas Nazionale Luigi Musacchia ci mette a conoscenza della comunicazione del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Avv. Luca Pancalli, relativa alla possibilità di presentare dei progetti ed accedere quindi al sostegno finanziario sostenuto dalla Fondazione Vodafone Italia attraverso il bando “Call for Ideas”.
Il Consigliere Nazionale Ganci si adopererà per presentare al meglio i progetti.
Il bando Calla For Ideas è rivolto a tutte le associazioni, gli enti e le organizzazioni no profit che operano nell’ambito della promozione dello sport paralimpico, per il quale il CIP (Comitato Paralimpico Italiano) ha offerto un supporto determinante nell’individuare le linee guida generali e le principali tematiche di riferimento.
Si tratta di un’iniziativa in cui sono previsti 1,6 milioni di euro a sostegno delle migliori idee e dei migliori progetti volti ad incoraggiare la diffusione della pratica sportiva tra le persone disabili.
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 31 gennaio 2017. Le modalità di partecipazione possono essere consultate sul sito www.fondazionevodafone.it.
I progetti saranno esaminati e valutati da un’apposita commissione che, nella propria valutazione, terrà conto dell’impatto sociale, dell’esperienza e della fattibilità tecnica e sostenibilità economica, della replicabilità, originalità e innovazione del progetto.