Hockey, Torneo Spring Classic: Secondo posto per Piancavallo

All’ultimo appuntamento della stagione di hockey sul ghiaccio, il Torneo Spring Classic di sabato 22 aprile, si è fatta onore la squadra di Piancavallo (Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas) al palazzetto dello sport di Padova, guadagnando il secondo posto.

 

Nonostante Piancavallo fosse costretta a gareggiare con solo otto giocatori, le partite fra le compagini sono state tutte equilibrate.

 

I padroni di casa si sono divisi in due squadre, Nutrie e Squali, che hanno chiuso rispettivamente con 2 e un punto in coda alla classifica. Terzi i Red Muss con 5 punti; Claut e Piancavallo pari merito con 6.

Nello scontro diretto, il derby pordenonese ha sancito la vittoria dei clautani, a scapito della squadra Libertas che era riuscita ad accumulare una differenza reti maggiore.

 

L’agonismo in pista del torneo è stato comunque affiancato dal bel clima amichevole negli spogliatoi, come nello spirito più genuino dell’hockey.

 

Finita la stagione del ghiaccio, la voglia di giocare rimane, e la squadra di Piancavallo ha intenzione di continuare nella bella stagione con l’hockey in-line.

Pubblicato il 24 aprile 2017