Hockey sul ghiaccio. Red Muss campioni della 4a Porkys Cup
Una grande giornata di festa e di sport si è tenuta a Claut domenica 7 aprile durante la 4a edizione della Porkys Cup, il tradizionale triangolare di hockey sul ghiaccio organizzato ogni anno dall’Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas.
Sono scesi subito in campo i Red Muss di Feltre, dove militano anche i membri del sodalizio pordenonese, contro i La Valle di La Valle Agordina (BL). La prima gara, decisamente equilibrata, finisce 2 pari. Era già una grande soddisfazione per i Red Muss, che quest’anno non erano mai riusciti ad avere la meglio sulla formazione bellunese. I Muss sono quindi arrivati ai rigori carichi e questa volta sono stati premiati. Sono infatti loro ad infilare l’unico rigore andato a segno, vincendo così la prima partita e riuscendo a battere la propria “bestia nera”.
I Padova Waves hanno quindi incontrato i La Valle. Anche qui un match combattuto fino all’ultimo respiro. I La Valle hanno la meglio per 1 a zero.
Nell’ultima gara i Red Muss inarrestabili travolgono i padovani per 3 a 1. La classifica vede quindi i Red Muss al primo posto, i La Valle al secondo e i Padova Waves al terzo.
Ma la fame di hockey non era ancora stata saziata. Hanno deciso così, in pieno spirito amatoriale, di rimescolare le squadre e concedersi un altro tempo da 15 minuti. In chiusura le donne di tutte le squadre – nelle formazioni amatoriali sono permesse squadre miste – hanno dato un assaggio di hockey tutto al femminile, riuscendo a soddisfare la voglia di giocare quanto la curiosità del pubblico intervenuto.