Grappling, Tatami Championship: Ferretti d’argento a Livorno
Torna a casa con la medaglia d’argento, seppur dal sapore amaro, Marco Ferretti del Grappling San Vito, costola del Judo Club San Vito Libertas, dall’ennesima trasferta agonistica, questa volta al Tatami Championship di Livorno si è svolta domenica 12 marzo 2017 la settima edizione del Torneo di Grappling patrocinato dalla FIGMMA.
Al PalaBastia, il grappler pordenonese Marco Ferretti, tecnico e atleta del GSV, ha gareggiato nella categoria serie A +93 kg, vincendo nettamente la semifinale contro un atleta del Gracie Bolzano.
In finale ha lottato contro Daniele Matiddi, lottatore romano del Fight Clan e titolare della squadra tricolore; dopo i 6 minuti regolamentari il risultato era ancora 0 a 0 e anche dopo il recupero il tabellone è rimasto invariato.
Una dubbia decisione arbitrale ha decretato la vittoria per l’avversario, relegando Ferretti al 2° posto in classifica.
Soddisfatto Giancarlo Genova, presidente del Judo Club San Vito: «Sono molto felice per l’ennesimo successo del nostro campione, che forse meritava anche qualcosa in più. - Ed aggiunge - In generale anche siamo orgogliosi per il progressivo miglioramento tecnico di tutta la squadra di Grappling e Brazilian Jiu Jitsu, parte integrante della nostra “grande famiglia”».
In foto: Ferretti durante il combattimento
In foto: Ferretti sul secondo gradino del podio