GPG Pattinaggio Corsa: Soddisfazioni per le frecce azzurre anche a Lusia

In attesa della prossima tappa casalinga del GPG che si svolgerà domenica 24 luglio a Piancavallo, le Frecce Azzurre del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia per la tappa numero 8 sono andate a Lusia, dove, oltre alle soddisfazioni cui ci hanno abituato, hanno potuto ritirare un gradito quanto originale pacco di gara, composto di frutta e verdura di stagione di produzione locale.

Determinata e concentrata, la più piccola della squadra Ester Rebellato (Giovanissimi 1) taglia il traguardo per prima nella 400 m in linea.

Gara estremamente combattuta la 600 m in linea per Giulio Sartori (Giovanissimi 2), che guadagna un ottimo 7° posto.

Sempre sul pezzo, Aurora Sisani (Esordienti 1) arriva prima nella sua 1.000 m in linea. In finale nella stessa gara, la compagna di squadra Giorgia Fasan, che ottiene un ottimo decimo posto.

Terza piazza per Nicola Morelli (esordienti 1) sempre nei 1.000 m in linea, dove ha partecipato anche Alessandro Pusiol, che pattina solo da un anno e ottiene uno strepitoso sesto posto.

Arriva nona nella 1.200 m in linea la bravissima Alexia Piva (Esordienti 2), che avrebbe potuto fare ancora meglio se ci avesse creduto un po’ di più.

Decimo posto per Tommaso Lombardi (Esordienti 2) nella 1.200 m in linea, dove la pista scivolosa prima gli è stata amica, quando ha passato il turno in semifinale riuscendo a schivare il rivale caduto davanti a lui senza lasciarsi travolgere, ma poi gli ha chiesto il conto durante la finale, quando è caduto lui facendosi male il polso.

Due gare a testa per la categoria Ragazzi, la 300 e la 3.000 m in linea, dove Roger Piva si aggiudica rispettivamente il 13° e il 12° posto. Fra le ragazze 9°posto per Vanessa Fasan nella 300 e 13° nella 3.000.

Un problema di ruote compromette la gara di Alexia Sisani nella 300, dove arriva comunque settima, mentre riesce ad ottenere il secondo posto nella 3.000.

Risultati importanti che fanno confermare anche nella tappa di Lusia il 6° posto alla squadra.

 

Pubblicato il 18 luglio 2016