Giochi Nazionali Pattinaggio Corsa: Le frecce azzurre colpiscono ancora
Con la parata di tutti i partecipanti per le strade del centro storico di Fanano si è aperta e con una festa generale si è conclusa la 12^ Edizione dei Giochi Nazionali Bruno Tiezzi, il più grande campionato di pattinaggio corsa dedicato agli atleti giovanissimi ed esordienti, dove il Pattinaggio Corsa Libertas Porcia ha partecipato con ben 8 ragazzi di entrambe le categorie.
Le giovani frecce azzurre hanno gareggiato con oltre 400 giovani atleti provenienti da tutta Italia, portando a casa le prime soddisfazioni già con la più giovane, la stellina del gruppo, Ester Rebellato. Una medaglia di bronzo per lei in destrezza e un ottimo posizionamento nei 600 mt in linea.
Nicola Morelli (E1M) si qualifica in finale e porta a casa uno strepitoso 3 posto nella 1000mt in linea, mentre la gara di destrezza lo ha un po’ amareggiato perché ha saltato un birillo a causa di uno spintone ed è stato squalificato. Nella classifica finale è riuscito comunque a guadagnare l’11° posto.
Nella stessa categoria, ottime anche le gare di Alessandro Pusiol ed Emanuele Mazzariol.
Strepitose anche le gare delle parietà femminili. Nella classifica finale, Aurora Sisani ottiene il 5° posto in destrezza e il 10° nei 1000 mt in linea. Brava anche Giorgia Fasan che in una categoria affollatissima, resta nel quadrante alto di entrambe le classifiche.
Alexia Piva (E2F) si attesta nella metà alta della classifica sia in destrezza che nella 1200 mt in linea allo stesso modo del coetaneo Tommaso Lombardi.
Risultati così soddisfacenti hanno permesso al Pattinaggio Libertas Porcia di classificarsi 17° fra ben 59 società.