Ginnastica: Un’esplosione di colori e musica al saggio della Libertas Porcia

Grazia, colori e musica italiana. Questi gli ingredienti del saggio di fine anno delle sezioni di ginnastica artistica e ginnastica ritmica che la Libertas Porcia ha presentato al palazzetto di Fontanafredda stracolmo di gente.

 

175 atleti si sono avvicendati al centro della scena, dai giovanissimi che colmano con simpatia e tenerezza la mancanza di esperienza, agli agonisti con tutta la loro professionalità.

 

Il pathos ha toccato l’apice quando Paola Petrin e Riccardo Chiarotto hanno cantato dal vivo il brano “Acqua e sale”, che ha accompagnato l’esibizione delle bambine di ginnastica artistica.

 

Con l’evento, cui hanno assistito anche il presidente della Libertas provinciale Ivo Neri e l’assessore allo sport del comune di Porcia Martina Zanetti, la stagione è ufficialmente conclusa, ma non si fermano gli allenamenti.

 

Dal 29 giugno al 2 luglio infatti una ventina di atlete agoniste di ginnastica artistica si riuniranno a Piancavallo per un’esperienza collegiale, uno strumento in più per la preparazione alle gare future.

Pubblicato il 07 giugno 2017

Foto