Ginnastica ritmica, Campionato Regionale: Libertas Porcia a man bassa

Conquista due titoli regionali e diverse ottime posizioni la Libertas Porcia, che con la seconda prova del 10 marzo a Gorizia chiude in bellezza il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Silver 2018.

 

Con il tifo e il supporto di tutta la squadra, che mai è mancato in tutti i giorni di gara, Elena Trentin viene incoronata campionessa regionale fra le Junior 1, affiancata sul podio da Emma Polese, che migliora la sua precedente prestazione giungendo terza. Sostiene la squadra Valentina Valeri al 5° posto.

 

Mantiene la posizione e conquista il titolo fra le LA Allieve 4 Virginia Cancian, in buona compagnia di Giorgia Verona con la medaglia di bronzo.

 

Altre due conferme arrivano con Giada Mozzon, in piazza d’onore nella gara LB Silver per le Allieve 4, e Matilde Pizzinato, salda sul secondo gradino del podio fra le Allieve 2.

 

Straordinario invece il recupero di Alessia Caputo, che nonostante la concorrenza spietata nella classe LB Junior 1 riesce a mettere al collo la medaglia di bronzo. Migliora ulteriormente anche Nicoletta Sozza, che si attesta al 10° posto.

 

Ancora alle prese con le prime gare, e nonostante gli ampi margini di miglioramento, Irene Fracas arriva a graffiare il podio con i 4° posto fra le Allieve 1 LA. Emma Maria Cellot si è classificata 7a e Marika Battistella 11a.

 

«Al di là degli ottimi risultati a livello di classifica – ha commentato il tecnico Chiara Cadamuro – quello che ci fa più piacere è la costante crescita personale e tecnica di tutte le atlete, che in ogni occasione riescono ad esprimere un grandissimo spirito di squadra».

 

Pubblicato il 22 marzo 2018