Ginnastica Ritmica, Campionato Individuale Silver: Due ori e un argento per la Libertas Porcia

Puntano alla qualificazione per la fase nazionale, le atlete della Libertas Porcia che domenica 19 febbraio hanno partecipato alla prima prova del Campionato Individuale di Ginnastica Ritmica Silver 3^ e 4^ Divisione svoltasi presso il Palazzetto dello Sport di Pordenone, dove sono riuscite a guadagnare due primi posti, un secondo e un quinto posto assoluto.
Brilla l’oro di Alessia Silotto, categoria 2002 3^ divisione, che ha conquistato il primo posto assoluto presentando un esercizio alla palla ed uno al cerchio.
Ottiene il primo posto assoluto anche Nicoletta Sozza, classe 2005 4^ divisione, con un esercizio al corpo libero e uno alla fune.
Al suo primissimo esordio in gara, la giovanissima Matilde Pizzinato, classe 2008 4^ divisione, con un esercizio palla e uno corpo libero, si classifica seconda nell'assoluto a pochissimi punti dalla prima.
Battesimo di fuoco anche per Virginia Cancian, classe 2006 4^ divisione, che ottiene un 5° posto assoluto con un esercizio alla palla e uno al corpo libero.
Con questi risultati, le ginnaste partiranno avvantaggiate quando affronteranno la seconda prova pervista il 4 marzo. Chi avrà ottenuto il miglior punteggio tra le due prove, potrà accedere alla fase nazionale in programma a giugno.
È sodisfatta l’allenatrice Chiara Cadamuro, che ha preparato le sue ragazze in collaborazione con i tecnici Alessia Furlan, Cristiana Martin, Federica Russo: «Un primo passo ed un bel risultato portato a casa, grazie al sostegno dei tecnici e del tifo di tutte le altre compagne di squadra – e aggiunge – siamo convinte che continuando a lavorare con maggior impegno, la qualificazione alla fase nazionale può diventare una splendida realtà».