Ginnastica Ritmica, Campionati Italiani: Libertas Porcia in finale

Grandi risultati nelle prove individuali ai Campionati Nazionali di Ginnastica in Festa 2017 di Rimini per la sezione di ginnastica ritmica della Libertas Porcia, accompagnata in gara dall’orgogliosissima allenatrice Chiara Cadamuro.

 

Supera le finali Nicoletta Sozza nel Campionato Silver di 4^ Divisione - A4 ottenendo un meraviglioso 7° posto in Italia, martedì 27 giugno. Ha presentato un esercizio espressivo da far venire i brividi al corpo libero, ottenendo 9,700, ed un altrettanto curata prova alla fune, che con il punteggio 9,050 le ha fatto ottenere il 5° posto in classifica, garantendole l’accesso alle finali, dove entravano solo le prime 10. In finale migliora in 9,150 la valutazione dei giudici.

 

Grinta e tenacia ha dimostrato Alessia Silotto, veterana quindicenne della squadra purliliese, che lunedì 26 giugno ha gareggiato nella 3° divisione Junior 3. Esegue in maniera impeccabile e con espressività un esercizio al corpo preparato in sole due settimane, ottenendo il punteggio di 9,500. Grande prestazione anche nell’esercizio al cerchio, dove ha ottenuto un punteggio di 8,700. Ottima 19° posizione per lei.

 

Matilde Pizzinato (8 anni 4^ Divisione - A1), alla sua prima esperienza da individualista, svolge il suo programma alla perfezione.  Nonostante l’emotività, la giovane atleta guadagna il punteggio di 9,300 al corpo libero e di 9,000 alla palla.

 

Si sono invece fatte prendere dall’emozione Veronica Cancian e Giorgia Verona che nella categoria Allieve 3 hanno svolto gli esercizi con qualche piccola sbavatura che mai si era verificata in palestra. Le due ginnaste hanno comunque saputo recuperare e con un po’ di lavoro in più potranno offrire esprimere appieno la loro preparazione

 

Pubblicato il 30 giugno 2017

Foto