Ginnastica Ritmica: Argento per la Libertas Porcia al Campionato Regionale Silver
Guadagna la medaglia d’argento la squadra della Libertas Porcia alla prima prova del Campionato d'Insieme Silver regionale di ginnastica ritmica, che si è tenuto a Pordenone sabato 4 febbraio 2017.
Una passerella di alto livello per l'applauditissima squadra giovanile purliliese allenata da Chiara Cadamuro, che sulla pedana di prestigio del palazzetto dello sport di Pordenone, si è esibita davanti ad una giuria autorevole ed un pubblico numeroso, proponendo una performance vincente.
Il gruppo, formato da Alessia Caputo, Giada Mozzon, Elena Trentin, Valentina Valeri e Emma Polese, quest'ultima alla sua prima esperienza, si è esibito nel nuovo programma federale, che prevede l'esibizione a squadre con le 5 palle per la categoria allieve e 5 nastri per la categoria junior e senior.
La formazione della Libertas Porcia, iscritta alla categoria giovanile, ha centrato quasi perfettamente l'obiettivo arrivando seconda con il punteggio di 8,900, preceduta solo dalla squadra udinese, ma prima delle altre cinque squadre pordenonesi.
Una prima prova superata brillantemente, che insieme alla seconda in programma ad aprile, determinerà la partecipazione ai campionati nazionali silver di ginnastica ritmica.