Ginnastica dolce. Riparte il corso al Palazen a cura di Jessica Macera

È ripartito lunedì 1° ottobre il corso di ginnastica dolce della Polisportiva Villanova Libertas al Palazen, che comincia così il suo 39° anno di vita.

 

Oggi l’insegnante è Jessica Macera, campionessa italiana e vicecampionessa europea di body building, che il lunedì e il venerdì mattina allena un nutrito gruppo di signore che vogliono affinare le proprie capacità di movimento per agire in maniera più flessibile ed efficace nelle dinamiche quotidiane.

 

Ma la Macera stessa, entrata a far parte del mondo delle body builder professioniste grazie allo straordinario successo ottenuto a Rimini i primi di giugno, non ha mai smesso di allenarsi; e presto, il 20 ottobre, partirà prima alla volta Slovenia per la stagione B degli Europei; poi dritta in Australia, dove il 27 ottobre si terranno i Campionati Mondiali di Body Building. La lunga trasferta è stata possibile grazie al sostegno della Polisportiva e di diverse aziende locali: Pizzeria Re Cupido, Pizzeria Amore, Il Gusto, SMH Technologies, Giacomini Selected Beverages, Latteria di Taiedo e Angela e Roberto Parrucchieri.

 

Il suo preparatore è Riccardo Grandi, che ha fatto del Body Building Sostenibile – SBB addirittura una scuola. Ed è stato grazie al suo programma di allenamento, senza utilizzare alcun tipo di sostanze, che è riuscita a laurearsi campionessa italiana nella specialità Figure, che prevede una percentuale di grasso corporeo fra l’8 e il 12%, sia fra le Tall (quelle più alte di 1,66 m) che fra le assolute.

 

Entra così di diritto a far parte delle professioniste, riuscendo il giorno dopo a conquistare anche la medaglia d’argento al Campionato Europeo ICN – Federazione Internazionale dell’AINBB. Stacca così il pass per i Mondiali… e a noi non resta che augurarle buona fortuna e sperare di veder sventolare la bandiera del FVG anche in terra australiana.

 

Pubblicato il 09 ottobre 2018