Ginnastica Artistica, Trofeo Provinciale Libertas: Successo per le cucciole della Libertas Porcia

Fanno furore le cucciole della Libertas Porcia al Trofeo Provinciale Libertas di Ginnastica Artisticasvoltosi a fine gennaio nella palestra di Valvasone Arzene, con due ori, un argenti e molti ottimi piazzamenti.

Dopo una mattinata dedicata alle atlete agoniste, che hanno avuto un ottimo banco di prova per testare il nuovo programma di gara federale, il pomeriggio anche le più giovani hanno potuto provare l’esperienza di una gara vera e propria con tanto di giudici federali.

Grande la soddisfazione dell’allenatrice Karin Freschi che vede brillare la medaglia d’oro sul petto delle giovanissime neo campionesse provinciali Libertas Ginevra Bressan e Giulia Subrizi, la più “anziana” (se così si può dire) del gruppo con ben 8 anni compiuti.

Ancora gioie con il meritatissimo secondo posto di Siria Delvecchio​; il quarto assoluto per Nicole Turchetto​; quinto parimerito Mia Bortolotto e Eleonora Gjeci; e il sesto parimerito per Francesca del Col e Giorgia Clerici.

Un battesimo del fuoco cui le bambine hanno risposto egregiamente, dimostrando l'impegno e le capacità necessarie per centrare l'obiettivo, nonostante per molte di loro fosse la prima esperienza assoluta di gara.

 

Pubblicato il 08 febbraio 2017