Ginnastica artistica: Riprende la stagione alla Libertas Torviscosa

Corsi per grandi e piccini

Porte aperte per tutto il mese di settembre per adulti e piccini che vogliono provare la ginnastica artistica con una società storica come la Libertas Torviscosa, che, iscritta alla Federazione e alla Libertas dal 1982, ha aperto nuove prospettive allo sport della Bassa Friulana, garantendo un’alta preparazione sportiva grazie alle moderne attrezzature e a tecnici di altissimo livello.

 

A partire da lunedì 11 settembre è infatti possibile seguire due lezioni di prova gratuite per i corsi di ginnastica artistica maschile e femminile, in due diverse sedi: presso il palazzetto dello sport G. Rea di Torviscosa e presso la Palestra Comunale di Bicinicco, dotate entrambe di attrezzatura olimpica.

 

I corsi proposti comprendono l’attività motoria di avviamento per i bimbi dell’asilo dai 3 ai 5 anni, i corsi di ginnastica artistica femminile e maschile suddivisi in fasce d’età scolastica e corsi di ginnastica artistica volta all’attività agonistica, con la partecipazione alle competizioni regionali e nazionali proposte dalla Libertas e Federazione Ginnastica D’Italia.

 

Le attività dei corsi base sono aperte ai bambini di tutte le età dai 3 anni in su e si svolgono dal lunedì al venerdì pomeriggio presso la sede di Torviscosa; il martedì ed il venerdì dalle 16 alle 20 nella sede di Bicinicco presso la palestra comunale.

 

Ma non solo! Nella fascia serale a Torviscosa si terranno corsi di step e tonificazione. La grande novità della stagione è invece il corso serale di ginnastica artistica per adulti a partire dal 19 settembre, con orario dalle 19.30 alle 20.30. Nato per dare ascolto alla sempre maggiore richiesta, il corso si rivolge ad atleti nostalgici e tutti i curiosi che potranno cimentarsi su tutti gli attrezzi della disciplina.

 

  

Pubblicato il 12 settembre 2017