Ginnastica artistica. Medaglia d'oro per Bortolus al proprio esordio in gara

Articolo di Sofia Bortolus – 12 anni

 

CHE BELLA GARA!

 

Circa un mese prima della gara le maestre chiesero chi avrebbe avuto piacere di parteciparvi. Quasi tutte le mie compagne alzarono la mano, io invece non lo feci perché non ne avevo mai fatta una e avevo molta paura. L’insegnante però mi rassicurò invitandomi a  provarci comunque, e io accettai.

 

La gara prevedeva di esibirsi in corpo libero, trampolino e trave. Quel giorno, domenica 17 febbraio 2019 partii presto per Bibione dove ci saremmo esibite alle 9:30. Mi accompagnò mio papà in camper.

 

Arrivammo a destinazione alle 8:30 ed io ero già pronta. Entrai in spogliatoio e c’erano tutte le mie amiche. Qualche minuto dopo ci chiamarono per iniziare il riscaldamento e le prove degli esercizi. Dopo mezz’ora circa furono presentate le squadre.

 

Di seguito iniziammo ad esibirci prima in trave, poi in trampolino, infine in corpo libero. Dovemmo aspettare molto tempo prima delle premiazioni. Mentre eravamo in fila e la signora stava premiando le assolute della nostra categoria chiamò la quinta, la quarta, la terza, la seconda.

 

Quando ormai avevo perso le speranze, sentii pronunciare il mio nome e rimasi scioccata. Ero molto orgogliosa di me e di certo che non dimenticherò mai questa esperienza. Sono ancora felice per aver dato ascolto alla mia maestra.

 

 

Pubblicato il 24 giugno 2019